FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

millennium e compugroup

Andare in basso

millennium e compugroup

Messaggio  torellig il Sab 30 Apr 2011 - 16:00

come già segnalato da alcuni colleghi, sul sito di Millewin è apparsa la notizia che millennium e Compugroup hanno raggiunto un'intesa per condividere i dati dei rispettivi programmi. In praticasi tratta però solo di Millewin (ed il suo Mirapico) e Profim2000 ( e Venere, che ha un sito orribile, venereweb, della SMItech che è sempre della Compugroup, per cui penso sia sulla via dell'abbandono).

La cosa che mi ha incuriosito di più però è che il gruppo proprietario e dirigente di Compugroup sia tedesco.
http://www.compugroup.com/Englisch/eKonzern/eOrgane/Organe.htm

Qualcosa a che fare coi Kameraten di cui parlava tempo fa il Generale per quel che riguarda Dedalus?
cioè, alla fine in pratica sono gli stessi?? boh...

trovo cmq strano che siano solo tedeschi a comperare e gestire i software medici per i mmg italiani...

qualcuno ne sa di più?

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 3150
Voti per importanza dei messaggi : 4

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: millennium e compugroup

Messaggio  Don il Mer 6 Lug 2011 - 13:10

Sul sito della Dedalus ho solo trovato che Claudio Cricelli è vicepresidente, il secondo maggior azionista è cinese e che il fatturato è di circa 54 milioni.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 3181
Voti per importanza dei messaggi : 17

Visualizza il profilo http://softwaremedico.xoom.it/

Messaggio  madelbi il Mer 6 Lug 2011 - 15:52

marziog ha scritto:Sul sito della Dedalus ho solo trovato che Claudio Cricelli è vicepresidente, il secondo maggior azionista è cinese e che il fatturato è di circa 54 milioni.
Ciao,
L'entrata del capitale cinese in dedalus risale a circa ad un anno fa ed è stata riportata dal Sole24ore il 7/10/2010:
" Il sistema sanitario italiano diventa un modello per lo sviluppo di quello cinese, sul quale il governo di Pechino ha deciso d'investire 750 miliardi di dollari nei prossimi anni. E per le nostre aziende del settore si apre un mercato enorme.
Va in questa direzione l'accordo firmato dall'amministratore delegato di Dedalus, Giorgio Moretti, che prevede l'ingresso al 19% del fondo Mandarin nel capitale del gruppo fiorentino leader in Italia nei sistemi informativi clinici della sanità pubblica, nel software per medici e pediatri di famiglia e, soprattutto, nella tecnologia e nella modellistica per l'integrazione ospedale-territorio.

Mandarin, presieduto da Fabio Alberto Roversi Monaco, è il primo soggetto finanziario di private equity sino-europeo, con azionisti Intesa Sanpaolo, Generali, Bper, Banco popolare, China development bank e China Exim bank, e investirà fino a 25 milioni in Dedalus, sia rilevando la quota (9% circa) finora in portafoglio a Toscana venture (fondo gestito da Sici), sia attraverso un aumento di capitale, affiancando così il fondo Centro imprese (gruppo Intesa Sanpaolo), a sua volta proprietario del 19% di Dedalus dal 2008, e gli azionisti fondatori della società (con il 60%), tra cui lo stesso Moretti che nel 2005 rilevò l'azienda da Finmeccanica, lanciandola nel business sanitario...." Quindi è già cosa fatta e la dedalus è già lanciata nel mondo dell'alta finanza...come la parmalat, (avete visto il film "il gioellino?) in cui i prodotti caseari erano insignificanti, così per la dedalus i software medici sono "accessori" di cui può benissimo fare a meno...d'altra parte questo appare chiaro osservando la cura con cui (non) sviluppa Millewin.

Moderatore
Moderatore

Punti : 3410
Voti per importanza dei messaggi : 68

Visualizza il profilo

Messaggio  drtulino il Mer 6 Lug 2011 - 17:47

madelbi ha scritto: Quindi è già cosa fatta e la dedalus è già lanciata nel mondo dell'alta finanza...come la parmalat, (avete visto il film "il gioellino?) in cui i prodotti caseari erano insignificanti, così per la dedalus i software medici sono "accessori" di cui può benissimo fare a meno...d'altra parte questo appare chiaro osservando la cura con cui (non) sviluppa Millewin.
...infatti come in quella nota barzelletta (che non si può dire in un Forum pubblico), ripeto..."ORGANIZZIAMOCI" e per una volta cerchiamo di diventare padroni del Nostro lavoro.

Twitter: @RenatoTulino
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 5153
Voti per importanza dei messaggi : 91

Visualizza il profilo https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Messaggio  torellig il Mer 6 Lug 2011 - 23:09

marziog ha scritto:Sul sito della Dedalus ho solo trovato che Claudio Cricelli è vicepresidente, il secondo maggior azionista è cinese e che il fatturato è di circa 54 milioni.
Ciao,

Sarebbe il Cricelli presidente della SIMG?
(braccio "culturale" della Fimmg)

poveri noi....

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 3150
Voti per importanza dei messaggi : 4

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato