FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un po troppi malfunzionamenti

4 partecipanti

Andare in basso

un po troppi malfunzionamenti   Empty un po troppi malfunzionamenti

Messaggio  LucaLeF Mar 18 Ott 2016 - 17:06

Scrivo per sapere da voi se qualcuno ha i miei stessi problemi che esporrò a breve all'assistenza e che per frequenza e importanza stanno rendendo l'attività una spiacevole corsa ad ostacoli, da quando c'è la dema

Configurazione SO Windows XP 1server segretaria 2client medici MW, un client è il mio con due stampanti locali una laser per dema una getto di inchiostro per ricette rosse SSN.

1.quando la segretaria manda in stampa una ricetta rossa (dal suo computer-server al mio computer-client con la stampante locale dedicata) almeno una volta al giorno non esita in alcuna stampata .questo malfunzionamento era molto frequente tempo fa , cinque dieci volte per ogni seduta di ambulatorio e si è notevolmente ridotto , senza scomparire cambiando stampante. quella di casa a studio e viceversa. attualmente ci ho fatto caso succede sicuramente per i farmaci in DP. conseguenza; ricevo sollecitazioni per il paziente in sala d'attesa, cancello e riprescrivo in quanto in configurazione dema non è possibile ristampare.   

2.. Non tutti i giorni ma diciamo una-due volte a settimana improvvisamente il programma si chiude . ma questo accadeva anche prima della dema. mi viene chiesto se voglio sincronizzare o no i dati (usando io il sincro) . quando questo capita è probabile che subito dopo la stessa operazione di prima faccia chiudere di nuovo il programma. Ad ulteriore discapito molto raramente ciò capita sul portatile Windows 7 che uso a casa. boh . che fosse un problema di mille.db?

3.ogni tanto. forse dopo gli aggiornamenti la configurazione medico-opzioni-automatismi e calcoli mi viene cambiata dalle impostazioni che ho stabilito io. come se tornasse ad un default

4.ho sempre curato l'inserimento dei problemi come tabellati col codice icd9. da qualche tempo appaiono un certo numero di problemi come "% problema non definito" e allora mi tocca ricostruire di cosa si tratta . ma pochi giorni fa proprio sotto il mio naso un problema che appariva come correttamente tabellato , mentre lavoravo con la cartella del paziente è sparito per manifestarsi come "% problema non definito". mi è testimone la tirocinante.

5.infine la cosa peggiore . mi è capitato ieri e forse un mese fa. io come client non riesco a stampare la ricetta rossa sulla stampante locale dedicata mentre la pagina di prova Windows viene stampata. conseguenze? avverto la segretaria che lavoriamo senza dema . tolgo la biffatura dema sul mio client. vado sul server della segretaria da MilleUtilità amministratore sconnetto gli utenti apro MW entro come me e tolgo la configurazione dema . torno sul mio client MilleUtilità amministratore sconnetto gli utenti apro MW entro come me. finalmente senza dema si lavora tutto liscio.

Fin qui l'aspetto informatico ma non vi dico come è difficile mantenere la calma con lo studio affollato e come è frustrante abbandonare la consultazione del paziente perchè prima dei suoi debbo risolvere i problemi dei computer

grazie

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5680
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

un po troppi malfunzionamenti   Empty Re: un po troppi malfunzionamenti

Messaggio  riccardo Mar 18 Ott 2016 - 18:03

Hai gia fatto il passaggio alla versione di Postgres con la assistenza tecnica di Millewin?
ti consiglio di farlo al piu presto,ma credo che il problema possa essere XP(nno piu supportatato) forse conviene migrare a Win 7 pro.
Per la nostra medicina di gruppo proprio per la dematerializzata abbiamo cambiato l'anno scorso pc e server con Win 7 pro e succesivamente migrazione a post gres con notevole miglioramento in tutti i settori
ciao fammi sapere comunque vedrai che ti risponderanno molti altri colleghi del forum molto piu esperti di me

riccardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 96
Punti : 4893
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

un po troppi malfunzionamenti   Empty Re: un po troppi malfunzionamenti

Messaggio  Dott.Hiram Gio 20 Ott 2016 - 10:28

Passa a W 10 e a Postgres.
Queste le prime cose da fare.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5628
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

un po troppi malfunzionamenti   Empty Re: un po troppi malfunzionamenti

Messaggio  Antonio Ven 21 Ott 2016 - 8:44

concordo per postgres; attenzione invece a window 10 (che peraltro apprezzo) : un aggiornamento automatico installatosi alcune giorni fa mi ha causato grossi problemi. 
- l tasto start non apre più le applicazioni, ed ho dovuto cercare tutti i file eseguibili per adoperare i programmi  
- altre icone sulla barra (notifiche e calendario) non funzionano 
- millewin parte ma impiega molti minuti e qualche volta si blocca durante l'uso
- ogni tanto compaiono avvisi di errore.

Cercando su web ho visto che è successo anche ad altri.
Sto aspettando un nuovo aggiornamento sperando che ripristini le funzionalità perse.
Altrimenti la soluzione e riportare windows alle condizioni di quando è stato installato (nuova funzione inclusa) , che però richiede la reinstallazione di tutti i programmi personali.

Per fortuna tutto questo è successo sul PC di casa; in studio adopero con soddisfazione Window7
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4852
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

un po troppi malfunzionamenti   Empty Re: un po troppi malfunzionamenti

Messaggio  Dott.Hiram Ven 21 Ott 2016 - 14:26

A me il mega aggiornamento di W 10 ha causato il reindirizzamento delle stampanti e la perdita di diversi drivers.
Per il resto funzionamento ineccepibile.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5628
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

un po troppi malfunzionamenti   Empty Re: un po troppi malfunzionamenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.