FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in MilleDSS

3 partecipanti

Andare in basso

FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in  MilleDSS Empty FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in MilleDSS

Messaggio  Lucio Mignone Ven 9 Set 2016 - 17:05

Salve,
nel nuovo milleDSS compare FraHS il novo test di calcolo per valutare il rischio di osteoporosi.
Lo trovo utile, essnedo nato per la medicina generale e tarato per la popolazione Italiana.
Una grave mancanza, pero', è che una volta valutato il rischio, in percentuale, lo stasso non viene memorizzato negli accertamenti (come invece avviene quando si calcola l' ESC score).
Chiedo a Renato se puo' intervenire attraverso i suoi canali per ovviare a questo inconveniente.
Saluti
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5610
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in  MilleDSS Empty Re: FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in MilleDSS

Messaggio  drtulino Ven 9 Set 2016 - 18:29

Lucio Mignone ha scritto:Salve,
nel nuovo milleDSS compare FraHS il novo test di calcolo per valutare il rischio di osteoporosi.
Lo trovo utile, essnedo nato per la medicina generale e tarato per la popolazione Italiana.
Una grave mancanza, pero', è che una volta valutato il rischio, in percentuale, lo stasso non viene memorizzato negli accertamenti (come invece avviene quando si calcola l' ESC score).
Chiedo a Renato se puo' intervenire attraverso i suoi canali per ovviare a questo inconveniente.
Saluti

Ciao Lucio,
   su questo argomento con la Geomedics sono intervenuto diverse volte anche per altri parametri (per es. archiviare il rischio per colesterolemia familiare al momento del calcolo, avere in chiaro molti parametri registrati invece dei numerini che non ti fanno avere uno storico chiaro, la possibilità di storicizzare i disturbi del sonno, ecc.), ma non riesco a farmi capire anche perché MilleDSS è realizzato dalla Geomedics e le sue modifiche devono essere valutate dalla Millennium per l'inserimento in Millewin. La cosa sembra banale, ma non lo è.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7031
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in  MilleDSS Empty Re: FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in MilleDSS

Messaggio  Lucio Mignone Ven 9 Set 2016 - 21:06

drtulino ha scritto: MilleDSS è realizzato dalla Geomedics e le sue modifiche devono essere valutate dalla Millennium per l'inserimento in Millewin. La cosa sembra banale, ma non lo è.

Sono sicuro che non è così banale come sembra, ma considerato che se lo hanno fatto per il rischio cardiovascolare dovranno farlo anche per gli altri calcolatori altrimenti, se non possiamo registrare e rendicontare le valutazioni via via effettuate, queste ultime servono a poco o niente.
Comunque grazie per il tuo intervento e per quello che potrai fare.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5610
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in  MilleDSS Empty Re: FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in MilleDSS

Messaggio  maxben Ven 9 Set 2016 - 21:23

Altra segnalazione da fare riguardo DSS: calcola e registra l' HAS Bled, ma calcola e non registra il CHADS score!
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 4982
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in  MilleDSS Empty Re: FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in MilleDSS

Messaggio  drtulino Ven 9 Set 2016 - 22:22

maxben ha scritto:Altra segnalazione da fare riguardo DSS: calcola e registra l' HAS Bled, ma calcola e non registra il CHADS score!
Esatto; anche questo segnalato da mesi. Mi aspettavo la modifica nella versione di Giugno, ma così non è stato!!!
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7031
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in  MilleDSS Empty Re: FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in MilleDSS

Messaggio  Lucio Mignone Mer 14 Set 2016 - 15:36

drtulino ha scritto:
maxben ha scritto:Altra segnalazione da fare riguardo DSS: calcola e registra l' HAS Bled, ma calcola e non registra il CHADS score!
Esatto; anche questo segnalato da mesi. Mi aspettavo la modifica nella versione di Giugno, ma così non è stato!!!

Peccato che nessuno ci ascolti, perché milleDSS è davvero utile e potrebbe diventare utilissimo!
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5610
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in  MilleDSS Empty Re: FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in MilleDSS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.