FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Sanzioni x certificati

Andare in basso

Sanzioni x certificati

Messaggio  marcelloronconi il Mer 3 Ago 2016 - 12:25

E' di questi giorni la news di sanzioni penali e amministrative ( oltre 30.000 E.!!) a medici dai certificati facili. In pratica 25 mmg romani colpevoli di facili certificazioni di malattia nei confronti di propri assistiti vigili assenteisti, si sono difesi( male) affermando che i certificati li avevavo fatti i loro sostituti. Il giudice li ha puniti per aver violato le norme di sicurezza sulla privacy, perchè i sostituti.. avrebbero fatto i certificati sfruttando le credenziali di accesso al SISTEMA TS dei titolari. Occorre a mio avviso che in ogni caso si preveda il blocco della utility ACN, perchè un sostituto, ancorchè entri con le sue credenziali nella cartella clinica, non possa utilizzare ACN con le credenziali del titolare.

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 3456
Voti per importanza dei messaggi : 22

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Sanzioni x certificati

Messaggio  drtulino il Mer 3 Ago 2016 - 13:13

marcelloronconi ha scritto:E' di questi giorni la news di sanzioni penali e amministrative ( oltre 30.000 E.!!) a medici dai certificati facili. In pratica 25 mmg romani colpevoli di facili certificazioni di malattia nei confronti di propri assistiti vigili assenteisti, si sono difesi( male) affermando che i certificati li avevavo fatti i loro sostituti. Il giudice li ha puniti per aver violato le norme di sicurezza sulla privacy, perchè i sostituti.. avrebbero fatto i certificati sfruttando le credenziali di accesso al SISTEMA TS dei titolari. Occorre a mio avviso che in ogni caso si preveda il blocco della utility ACN, perchè un sostituto, ancorchè entri con le sue credenziali nella cartella clinica, non possa utilizzare ACN con le credenziali del titolare.
Anche se può sempre cambiare la password (per evitare questo basta cambiare la pw di Amministratore di default), per poter inviare un certificato di malattia con MilleACN con le nostre credenziali, il sostituto si deve autenticare, per entrare in Millewin, con le nostre credenziali.

Twitter: @RenatoTulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 5007
Voti per importanza dei messaggi : 91

Visualizza il profilo https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Messaggio  pvelona il Gio 4 Ago 2016 - 10:02

I miei sostituti, regolarmente registrati su Millewin anche se non convenzionati, fanno i certificati di malattia direttamente da ACN nel quale hanno memorizzato il loro username (codice fiscale), la loro password (quella che va cambiata circa ogni 2 mesi prima sul portale TS e poi su ACN) e il loro pincode (quello che hanno ricevuto dall'INPS e che non cambia mai; tutti i medici possono richiederlo all'INPS anche se non convenzionati).
Non capisco perché il sostituto debba fare un certificato di malattia a mio nome.
Ovvio che ciò vale per i sostituti stabili, registrati; in caso di sostituzioni ... "al volo" e non programmate la registrazione sarebbe più complicata...

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 3369
Voti per importanza dei messaggi : 28

Visualizza il profilo

Messaggio  LucaLeF il Ven 5 Ago 2016 - 18:09

Quand'anche non fosse chiaro per buonsenso e per l'aspetto penale qualche minuto si può spendere per trentamila euro. altrimenti i certificati li fanno (i sostituti) sul sito del sistemaTS

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 3677
Voti per importanza dei messaggi : 11

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili