FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

formula di Cockroft

Andare in basso

formula di Cockroft

Messaggio  mario shirt il Mer 18 Mag 2016 - 19:08

salve a tutti,
qualche anno fa c'e' stata la possibilita' di calcolare la formula di Cockroft in automatico e di scriverla in cartella alla stessa data del risultato della creatinina nei soggetti con il peso e l'altezza registrati.
E' possibile rifarlo?

Mario
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 3151
Voti per importanza dei messaggi : 4

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: formula di Cockroft

Messaggio  drtulino il Gio 19 Mag 2016 - 18:08

mario shirt ha scritto:salve a tutti,
qualche anno fa c'e' stata la possibilita' di calcolare la formula di Cockroft in automatico e di scriverla in cartella alla stessa data del risultato della creatinina nei soggetti con il peso e l'altezza registrati.
E' possibile rifarlo?

Mario

Attualmente Millewin lo fa tranquillamente alla registrazione del valore della creatinina, purchè ci siano registrato il peso e l'altezza nella finestra del "mBds". Nei pazienti diabetici viene calcolato automaticamente alche il GFR MDRD all'inserimento del valore della creatinina. Cosa diversa per il GFR CKD-EPI che deve essere richiamato volta per volta. Se a te non lo fa è un comportamento anomalo.

Twitter: @RenatoTulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 4972
Voti per importanza dei messaggi : 91

Visualizza il profilo https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Messaggio  mario shirt il Gio 19 Mag 2016 - 19:17

drtulino ha scritto:
mario shirt ha scritto:salve a tutti,
E' possibile rifarlo?

Mario

Attualmente Millewin lo fa tranquillamente alla registrazione del valore della creatinina, purchè ci siano registrato il peso e l'altezza nella finestra del "mBds". Nei pazienti diabetici viene calcolato automaticamente alche il GFR MDRD all'inserimento del valore della creatinina. Cosa diversa per il GFR CKD-EPI che deve essere richiamato volta per volta. Se a te non lo fa è un comportamento anomalo.
Lo so che millewin lo fa in automatico, ma nel mio caso siccome ricevo gli esami in automatico dalla asl devo aprire gli accertamenti ed andare su creatinina x far venire il risultato del Cockroft. Dato che devo fare una ricerca x gli obiettivi di salute dell'asl volevo, se possibile,  evitare di aprire tutte le cartelle dei diabetici ed ipertesi x far apparire il risultato.. No No
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Visualizza il profilo

Messaggio  viscardo il Ven 20 Mag 2016 - 9:21

Qualche tempo fa c'erano dei files excel proposti sul forum per estrarre e calcolare automaticamente quello che chiedi. Ora però con il nuovo database non funzionano. Non credo siano stati aggiornati.

viscardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 2743
Voti per importanza dei messaggi : 10

Visualizza il profilo

Messaggio  mario shirt il Ven 20 Mag 2016 - 16:22

viscardo ha scritto:Qualche tempo fa c'erano dei files excel proposti sul forum per estrarre e calcolare automaticamente quello che chiedi. Ora però con il nuovo database non funzionano. Non credo siano stati aggiornati.

mi riferivo proprio a quelli; molto utili ma non aggiornati.

Mario
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Visualizza il profilo

Messaggio  drtulino il Sab 21 Mag 2016 - 0:08

mario shirt ha scritto:
viscardo ha scritto:Qualche tempo fa c'erano dei files excel proposti sul forum per estrarre e calcolare automaticamente quello che chiedi. Ora però con il nuovo database non funzionano. Non credo siano stati aggiornati.

mi riferivo proprio a quelli; molto utili ma non aggiornati.

Mario

Li avevamo preparati insieme a Leonardo Draghini, ma con l'avvento di Postgresql andrebbero rifatti. Per chi ha sybase, però, se Leonardo legge il post potrebbe rirenderli utili cambiando la data di "scadenza".

Twitter: @RenatoTulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 4972
Voti per importanza dei messaggi : 91

Visualizza il profilo https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Messaggio  draleo83 il Lun 23 Mag 2016 - 19:04

leggo solo ora. Il problema non è la data di scadenza. Il problema è che quel file Excel (che dovrei anche ritrovare perché è vecchio e vattelapesca dove è andato a finire) era basato su parecchie query del Sybase sql, che non vanno più bene con postgres . E Io non ho postgres. Inoltre il metodo di utilizzare un programma esterno (Excel) per estrarre i dati da MW, con tutte le complessità informatiche che si susseguono continuamente, non è più performante. Infatti Le istruzioni da scrivere variano a seconda della versione di Window, dalla versione di Excel, dell'antivirus, dagli aggiornamenti del SO e di altre variabili dipendenti dagli add on regionali. Quindi , anche se qualcuno adattasse le query a postgres , nel 70-80% dei casi non funzionerebbe per tali motivi. Tant'è che ho smesso di farli perché non mi diverte più . Mi spiace.
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 3070
Voti per importanza dei messaggi : 24

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili