FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina

3 partecipanti

Andare in basso

Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina Empty Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina

Messaggio  flydoc52 Sab 10 Ott 2015 - 14:39

Regione Campania , decreto 56, ci impone di prescrivere entro certe percentuali. Chiedo se è possibile allestire una query ad hoc ?
Sono riuscito a conoscere i pezzi degli uni e del totale mediante due query separate, credo sia possibile fare di meglio Question

flydoc52
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 4
Punti : 4773
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina Empty Re: Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina

Messaggio  Admin Dom 11 Ott 2015 - 11:18

flydoc52 ha scritto:Regione Campania , decreto 56, ci impone di prescrivere entro certe percentuali. Chiedo se è possibile allestire una query ad hoc ?
Sono riuscito a conoscere i pezzi degli uni e del totale mediante due query separate, credo sia possibile fare di meglio Question

La seguente query calcola la percentuale in rapporto alla spesa ed al numero dei pezzi:

SELECT 'Perc_Spesa' __Percentuale__, sum(quantita) ___Pezzi_Sartani___, sum(CAST(prezzo*quantita as dec (9,2))) ____Spesa_Sartani____,
(SELECT sum(quantita) FROM V_TERAPIE  WHERE (ATC like 'C09A%'  or ATC like 'C09B%'  OR ATC like 'C02C%'OR ATC like 'C02D')) ____Tot_Pezzi_SRA____,
(SELECT sum(CAST(prezzo*quantita as DEC(9,2))) FROM V_TERAPIE  WHERE (ATC like 'C09A%'  or ATC like 'C09B%'  OR ATC like 'C02C%'OR ATC like 'C02D%')) ____Tot_Spesa_SRA____,
((SELECT sum(prezzo*quantita) FROM V_TERAPIE  WHERE( ATC like 'C09C%' OR ATC like 'C02D%'))
/
(SELECT sum(prezzo*quantita) FROM V_TERAPIE  WHERE (ATC like 'C09A%'  or ATC like 'C09B%'  OR ATC like 'C02C%'OR ATC like 'C02D%'))*100) _____Percentuale_S_SRA_____

FROM V_TERAPIE  WHERE( ATC like 'C09C%' OR ATC like 'C02D%')
UNION
SELECT  'Perc_Pezzi' __Percentuale__, sum(quantita) ___Pezzi_Sartani___, sum(CAST(prezzo*quantita as DEC(9,2))) ____Spesa_Sartani____,
(SELECT sum(quantita) FROM V_TERAPIE  WHERE (ATC like 'C09A%'  or ATC like 'C09B%'  OR ATC like 'C02C%'OR ATC like 'C02D')) ____Tot_Pezzi_SRA____,
(SELECT sum(CAST(prezzo*quantita as DEC(9,2))) FROM V_TERAPIE  WHERE (ATC like 'C09A%'  or ATC like 'C09B%'  OR ATC like 'C02C%'OR ATC like 'C02D%')) ____Tot_Spesa_SRA____,
((SELECT sum(quantita) FROM V_TERAPIE  WHERE( ATC like 'C09C%' OR ATC like 'C02D%'))
/
(SELECT sum(quantita) FROM V_TERAPIE  WHERE (ATC like 'C09A%'  or ATC like 'C09B%'  OR ATC like 'C02C%'OR ATC like 'C02D%'))*100) _____Percentuale_S_SRA_____

FROM V_TERAPIE  WHERE( ATC like 'C09C%' OR ATC like 'C02D%')
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5444
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina Empty Ok

Messaggio  flydoc52 Dom 11 Ott 2015 - 13:10

Provata, funzionante .
Grazie cheers

flydoc52
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 4
Punti : 4773
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina Empty sartani percentuale

Messaggio  nanci giacinto Gio 15 Ott 2015 - 19:40

BUONA SERA LA QUERY FUNZIONA BENE MA I CODICI C02C ET C02D NON DOVREBBERO ESSERE C09C ET C09D?
nanci giacinto
nanci giacinto
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 128
Punti : 4961
Voti per importanza dei messaggi : -1
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina Empty Re: Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina

Messaggio  Admin Gio 15 Ott 2015 - 20:05

nanci giacinto ha scritto:BUONA SERA LA QUERY FUNZIONA BENE MA I CODICI C02C ET C02D NON DOVREBBERO ESSERE C09C ET C09D?
Hai ragione, la vista comincia a fare brutti scherzi
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5444
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina Empty sartani percentuale

Messaggio  nanci giacinto Gio 15 Ott 2015 - 23:38

BUONA SERA E IL "DEC(9,2))" DEVE RESTARE COSI'?
nanci giacinto
nanci giacinto
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 128
Punti : 4961
Voti per importanza dei messaggi : -1
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina Empty sartani prcentuale

Messaggio  nanci giacinto Ven 16 Ott 2015 - 0:02

RI BUONA SERA A NOI IN CALABRIA CI CHIEDONO DI GIUSTIFICARE GLI SCOSTAMENTI 1) C09AA -INCIDENZA % DDD SU(C09AA+C09CA) CON TARGET 72%, 2) C09BA - INCIDENZA % DDD SU (C09BA+C09DA9 CON TARGET 55%, E 3) C09 INCIDENZA % DELLE CONFEZIONI A BASE DI SARTANI (INCIDENZA MASSIMA 30%). DOMANDA SI PUO' APPLICARE LA QUERY PER RISPONDERE A QUESTE DOMANDE DELLA REGIONE? LA DDD (DOSE DEFINITA DIE) SI PUO' CALCOLARE CON QUESTA QUERY?
nanci giacinto
nanci giacinto
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 128
Punti : 4961
Voti per importanza dei messaggi : -1
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina Empty Re: Percentuale sartani ( liberi e associati) su Totale farmaci sist renina/angiotensina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.