FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collegamenti

4 partecipanti

Andare in basso

collegamenti Empty collegamenti

Messaggio  marcelloronconi Gio 8 Ott 2015 - 9:56

Una domanda: se la segretaria sta in studio A e io sto in un altro studio B, è possibile la stampa della ricetta dematerializzata presso la stampante della segretaria nello studio A, dopo che io l'ho ricevuta sul mio pc e bifffata? E' sufficiente ,come penso, che siamo collegati al server RRSnet ? Grazie

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5414
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

collegamenti Empty Re: collegamenti

Messaggio  marcelloronconi Gio 8 Ott 2015 - 9:59

dimenticavo di specificare che i due studi sono fisicamente lontani, perchè già facciamo questo normalmente nella mia Medicina di gruppo con una nostra rete interna. Devo lavorare in un altro studio fuori paese e mi preme che sia io a vedere e firmate le ricette

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5414
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

collegamenti Empty Re: collegamenti

Messaggio  Lucio Mignone Gio 8 Ott 2015 - 11:11

marcelloronconi ha scritto:Una domanda: se la segretaria sta in studio A e io sto in un altro studio B, è possibile la stampa della ricetta dematerializzata presso la stampante della segretaria nello studio A, dopo che io l'ho ricevuta sul mio pc e bifffata? E' sufficiente ,come penso, che siamo collegati al server RRSnet ? Grazie

Se i due pc non sono in rete locale non credo tu possa ricevere le ricette, approvarle e poi farle stampare sul pc della segretaria.
Sarebbe da sentire un esperto, io non lo sono, se puoi mettere i due pc in rete con una rete VPN (una rete virtuale) dedicata ed in questo modo reindirizzare la stampa al pc della segretaria (in sostanza l domanda a cui rispondere è: è possibile installare una stampante condivisa in una rete VPN?).

Una soluzione 'relativamente' semplice potrebbe essere quella di utilizzare TeamViewer per collegarti al pc della segretaria, entrare in millewin con il tuo accesso visionare le ricette sul pc della segretaria, approvarle ed inviarle dando il via alla stampa da remoto. 
L'unico problema che mi viene in mente e che o dovresti stamparle rosse (ed inviarle al MEF successivamente) oppure dovresti avere due Carte Operatore attive una sul tuo pc ed una su quello della segretaria, altrimenti non va la dematerializzata...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5588
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

collegamenti Empty Re: collegamenti

Messaggio  drtulino Gio 8 Ott 2015 - 13:05

marcelloronconi ha scritto:Una domanda: se la segretaria sta in studio A e io sto in un altro studio B, è possibile la stampa della ricetta dematerializzata presso la stampante della segretaria nello studio A, dopo che io l'ho ricevuta sul mio pc e bifffata? E' sufficiente ,come penso, che siamo collegati al server RRSnet ? Grazie
Se in studio c'è qualche altro collega che può approvare l'invio, tu la metti in elenco, dopo qualche minuto (cioè dopo una tua sincronizzazione e dopo una fatta dallo studio) la segretaria se la trova in rosso nella cartella del paziente in questione (pronta per essere inviata/stampata) e basta che inserisce il medico (presente in studio) che la deve firmare/inviare. Questa procedura la utilizzo spesso con Milleligth sempre attraverso RRSNet.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7009
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

collegamenti Empty Re: collegamenti

Messaggio  madelbi Sab 10 Ott 2015 - 15:25

marcelloronconi ha scritto:Una domanda: se la segretaria sta in studio A e io sto in un altro studio B, è possibile la stampa della ricetta dematerializzata presso la stampante della segretaria nello studio A, dopo che io l'ho ricevuta sul mio pc e bifffata? E' sufficiente ,come penso, che siamo collegati al server RRSnet ? Grazie
Se vuoi fare stampare il PROMEMORIA sulla stampante della segretaria che ti invia la ricetta non hai bisogno di RRSnet, basta che la sua stampante sia condivisa in rete e tu vai da Gestione Studio - Impostazioni - Stampanti - Stampante collaboratore - Segretaria e gli attribuisci la stampante che ti compare nel menù a tendina
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5249
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

collegamenti Empty Re: collegamenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.