FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esenzioni che scompaiono

3 partecipanti

Andare in basso

Esenzioni che scompaiono Empty Esenzioni che scompaiono

Messaggio  fabgrig1 Mar 1 Set 2015 - 20:42

Lavoro con la ricetta dematerializzata,senza grossi problemi ,se non convincere i pazienti ,che non hanno alcuna esenzione reddito, a recarsi al Cup,in quanto non e' possibile correggere la dematerializzata.
Da circa due giorni pero' mi capita che,anche chi ha regolarizzato ,e mi ha portato il documento con il codice ERA,ERB ed io l'ho inserito con le date di inizio e scadenza,mi venga modificato ed annullato ,sebbene la scadenza sia il 31/3/2016.
Ho provato a sentire due colleghi della mia Asl che mi hanno riferito lo stesso problema.
Chiedo anche a voi ,soprattutto colleghi toscani,se avete avuto la stessa cosa.

Fabrizio Grigolini Toscana

fabgrig1
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 152
Punti : 5003
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni che scompaiono Empty Re: Esenzioni che scompaiono

Messaggio  Lucio Mignone Mer 2 Set 2015 - 15:26

fabgrig1 ha scritto:Lavoro con la ricetta dematerializzata,senza grossi problemi ,se non convincere i pazienti ,che non hanno alcuna esenzione reddito, a recarsi al Cup,in quanto non e' possibile correggere la dematerializzata.
Da circa due giorni pero' mi capita che,anche chi ha regolarizzato ,e mi ha portato il documento con il codice ERA,ERB ed io l'ho inserito con le date di inizio e scadenza,mi venga modificato ed annullato ,sebbene la scadenza sia il 31/3/2016.
Ho provato a sentire due colleghi della mia Asl che mi hanno riferito lo stesso problema.
Chiedo anche a voi ,soprattutto colleghi toscani,se avete avuto la stessa cosa.

Fabrizio Grigolini Toscana

Salve Fabrizio, se ho capito bene, secondo me, se l'inserimento manuale viene aggiornato all'apertura della scheda (compare la finestra di allineamento esenzioni) significa dolo una cosa: all'anagrafe Regionale risulta la fascia sbagliata per cui il pz deve andare all'ufficio competente della asl ed assicurarsi che la variazione di fascia sia comunicata anche alla Regione oltre che agli uffici locali (di solito le variazioni comunicate alla asl risultano anche 'ON LINE' dopo pochi giorni).
In ogni caso io non inserirei le esenzioni per reddito, disoccupazione, etc, manualmente poiché non sta a noi verificarne la validità ma ciò' DEVE avvenire automaticamente con la connessione ai server Regionali (significa assumersi la responsabilità di avallare ciò' che ti dice/porta il pz e non è compito del medico) .
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5588
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni che scompaiono Empty Re: Esenzioni che scompaiono

Messaggio  fabgrig1 Mer 2 Set 2015 - 18:46

Lucio Mignone ha scritto:
fabgrig1 ha scritto:Lavoro con la ricetta dematerializzata,senza grossi problemi ,se non convincere i pazienti ,che non hanno alcuna esenzione reddito, a recarsi al Cup,in quanto non e' possibile correggere la dematerializzata.
Da circa due giorni pero' mi capita che,anche chi ha regolarizzato ,e mi ha portato il documento con il codice ERA,ERB ed io l'ho inserito con le date di inizio e scadenza,mi venga modificato ed annullato ,sebbene la scadenza sia il 31/3/2016.
Ho provato a sentire due colleghi della mia Asl che mi hanno riferito lo stesso problema.
Chiedo anche a voi ,soprattutto colleghi toscani,se avete avuto la stessa cosa.

Fabrizio Grigolini Toscana

Salve Fabrizio, se ho capito bene, secondo me, se l'inserimento manuale viene aggiornato all'apertura della scheda (compare la finestra di allineamento esenzioni) significa dolo una cosa: all'anagrafe Regionale risulta la fascia sbagliata per cui il pz deve andare all'ufficio competente della asl ed assicurarsi che la variazione di fascia sia comunicata anche alla Regione oltre che agli uffici locali (di solito le variazioni comunicate alla asl risultano anche 'ON LINE' dopo pochi giorni).
In ogni caso io non inserirei le esenzioni per reddito, disoccupazione, etc, manualmente poiché non sta a noi verificarne la validità ma ciò' DEVE avvenire automaticamente con la connessione ai server Regionali (significa assumersi la responsabilità di avallare ciò' che ti dice/porta il pz e non è compito del medico) .
Grazie della risposta ,io non inserisco a mano l'esenzione se non con il documento rilasciato dal  Cup ,in corso di validita' .
Faccio questo perche' e' vero che dopo qualche giorno e' on line ,ma il paziente ha bisogno in quel momento della medicina e con la dematerializzata deve comparire un reddito altrimenti il paziente deve pagare 4 euro a pezzo .
 Fabrizio Grigolini

fabgrig1
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 152
Punti : 5003
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni che scompaiono Empty Re: Esenzioni che scompaiono

Messaggio  mario shirt Sab 5 Set 2015 - 19:07

io aspetto che venga accettata dalla regione la variazione e forzo la stampa su ricetta rossa (cosi' puo' autocertificare il paz) non inserisco mai quello che mi porta il paz.<br>Mario<span class="sceditor-selection sceditor-ignore" style="line-height: 0; display: none;" id="sceditor-end-marker"></span><span class="sceditor-selection sceditor-ignore" style="line-height: 0; display: none;" id="sceditor-start-marker"></span><br>
mario shirt
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 254
Punti : 5150
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni che scompaiono Empty Re: Esenzioni che scompaiono

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.