FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scannerizzazione documenti

3 partecipanti

Andare in basso

Scannerizzazione documenti Empty Scannerizzazione documenti

Messaggio  Gian Luca Marchi Mer 16 Ago 2017 - 18:10

Buongiorno a tutti. Da alcuni giorni non riesco più ad acqusire i documenti con la stampante/scanner: faccio la solita procedura ma quano seleziono la stampante per scannerizzare si blocca tutto e MW si pianta, non riesco nemmeno a chiuderlo, per chiuderlo devo riaprirlo. Come posso procedere per risolvere il problema? Grazie, Gian Luca

Gian Luca Marchi
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 3
Punti : 2443
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Scannerizzazione documenti Empty Re: Scannerizzazione documenti

Messaggio  drtulino Mer 16 Ago 2017 - 18:38

Gian Luca Marchi ha scritto:Buongiorno a tutti. Da alcuni giorni non riesco più ad acqusire i documenti con la stampante/scanner: faccio la solita procedura ma quano seleziono la stampante per scannerizzare si blocca tutto e MW si pianta, non riesco nemmeno a chiuderlo, per chiuderlo devo riaprirlo. Come posso procedere per risolvere il problema? Grazie, Gian Luca
Il mio consiglio è di sentire l'assistenza. Hai W10?
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7031
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Scannerizzazione documenti Empty Re: Scannerizzazione documenti

Messaggio  Gian Luca Marchi Gio 17 Ago 2017 - 12:15

Sì ho W10. Non ho ancora fatto in tempo a chiamara l'assistenza ma provvedo subito oggi pomeriggio. Grazie

Gian Luca Marchi
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 3
Punti : 2443
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Scannerizzazione documenti Empty Re: Scannerizzazione documenti

Messaggio  drtulino Gio 17 Ago 2017 - 13:56

Gian Luca Marchi ha scritto:Sì ho W10. Non ho ancora fatto in tempo a chiamara l'assistenza ma provvedo subito oggi pomeriggio. Grazie

Facci sapere. Possibile che il problema possa essere qualche aggiornamento di W10
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7031
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Scannerizzazione documenti Empty Re: Scannerizzazione documenti

Messaggio  Gian Luca Marchi Gio 17 Ago 2017 - 18:28

Oggi sono rimasto un'ora in linea con l'assistenza mw (si vede che sono a ranghi ridotti) per non riuscire a concludere nulla. Dopodichè ho tentato l'ennesimo aggiornamento di W10 e le cose sembrano essersi sitemate, anche se non ho ancora verificato su tutte le stampanti multifunzione. Mi riconosceva le stampanti ma non la funzione scanner. Vi dirò se è tutto a posto. Grazie per ora del supporto (anche psicologico Very Happy)

Gian Luca Marchi
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 3
Punti : 2443
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Scannerizzazione documenti Empty Re: Scannerizzazione documenti

Messaggio  drtulino Gio 17 Ago 2017 - 18:31

Gian Luca Marchi ha scritto:Oggi sono rimasto un'ora in linea con l'assistenza mw (si vede che sono a ranghi ridotti) per non riuscire a concludere nulla. Dopodichè ho tentato l'ennesimo aggiornamento di W10 e le cose sembrano essersi sitemate, anche se non ho ancora verificato su tutte le stampanti multifunzione. Mi riconosceva le stampanti ma non la funzione scanner. Vi dirò se è tutto a posto. Grazie per ora del supporto (anche psicologico Very Happy)

Se hai un account facebook ti consiglio di iscriverti al gruppo Utenti Millewin. Il link diretto lo trovi nella mia firma in calce al post. L'unione di forum e gruppo FB ci può permettere di avere contatti diretti con l'assistenza che ci fa risparmiare molto tempo.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7031
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Scannerizzazione documenti Empty Re: Scannerizzazione documenti

Messaggio  Lucio Mignone Sab 9 Set 2017 - 0:12

Per risolvere il tuo problema occore forzare Millewin ad utilizzare il driver WIA di Windows per la scasione e non il driver proprietario della marca dello scanner. Se non compare il driver WIA in Millewin occorre chiamare l'assistenza per forzare il programma ad utilizzarlo ( si inserisce una piccola modifica nel registro di windows).
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5610
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Scannerizzazione documenti Empty Re: Scannerizzazione documenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.